Sono un’autrice di Romance, del genere Storico, Paranormale e Suspense, che adoro leggere e pertanto ho pensato anche di provare a scrivere.
Considerando che la mia formazione è di carattere tecnico e non letterario, ho dovuto proprio fare un grosso lavoro per prepararmi a questa folle impresa. Finora, mi dicono, me la sto cavando anche se ho molto da migliorare, ma non mi spavento di sicuro davanti a queste difficoltà.
Ho da poco pubblicato il mio primo romanzo.
Vivo in provincia di Modena con il mio compagno e cinque felini, ho superato la cinquantina da qualche anno, e ho alle spalle dieci anni di karate. Ho una passione per l’Estremo Oriente, dal cibo, ai drama e anche manga/manwha e anime.
Il mio amore per lo scrivere è nato dal desiderio di raccontare storie. La prima l’ho scritta alle superiori e parlava di pirati. Poi, nel corso del tempo mi sono persa, e solo quando ho ricominciato a leggere con assiduità, ho riscoperto questa mia passione. Scrivere storie che mi piacerebbe leggere. Racconti o romanzi che riescano a trasportare il lettore in un mondo diverso e per alcune ore far dimenticare crucci e problemi.
Adoro i libri che sono considerati d’intrattenimento, forse non vinceranno dei premi importanti, ma a mio avviso sono quelli che ci tengono compagnia nei momenti tristi, regalandoci emozioni, un sorriso oppure qualche lacrima di commozione.
Perché le parole sono i sogni dell’anima…e ognuna di noi ha bisogno di lasciare la realtà per ricaricare le batterie. Spero che quello che scrivo, un giorno, aiuterà in questo senso, perché una scrittrice non è nessuno se non ha qualcuno che la legga.